Scuola materna a tempo pieno, Babyparking e Grest estivo per bambini fino a 9 anni

 

 

La Scuola dell’Infanzia Paritaria La Coccinella è aperta dalle 7.45 alle 16.30 da ottobre a giugno. I mesi di luglio e settembre viene attivato il Grest estivo ed il servizio di baby parking (anche per bambini esterni alla scuola) La “Scuola Materna La Coccinella” accoglie i bambini in quattro sezioni divisi per età:

 

• La Sezione Primavera comprende i bambini a partire dai due anni;

• La sezione dei Piccoli comprende i bambini di tre anni;

• La sezione dei Medi comprende i bambini di quattro anni;

• La sezione dei Grandi comprende i bambini di cinque anni.

 

La sezione costituisce il modulo organizzativo di base per l’attuazione del progetto educativo e si pone in dialogo aperto e costante con il contesto più ampio della scuola dell’infanzia.

 

Aggregando prioritariamente i bambini per età omogenea, la sezione privilegia per il gruppo, la continuità e stabilità dell’esperienza educativa e di crescita. Nella sezione i bambini e le insegnanti e altre figure professionali, esplorano, ricercano, costruiscono e confrontano esperienze e saperi, dando così, nella quotidianità, concretezza e forma vissuta ai principi del progetto educativo.

 

A partire dai tre anni oltre alle attività di sezione, i bambini vengono coinvolti nei laboratori di lingua inglese, di musica e di educazione motoria. La Scuola Materna “La Coccinella” si distingue per una accurata preparazione alla scuola dell’obbligo che consente ai bambini un sereno inserimento nella scuola primaria.