Coronavirus – Informativa di sicurezza per il contenimento del contagio da COVID-19 e regole per l’accesso alla sede della dell’ Assoc. La Coccinella Scuola dell’Infanzia Paritaria e Micronido

In merito alla situazione venutasi a creare nella Nostra Nazione a seguito dell’epidemia di COVID-2019 (cosiddetto “coronavirus”)
LA COCCINELLA ASSOC. Scuola dell’Infanzia Paritaria e Micronido precisa quanto segue:

La Scuola sta affrontando l’emergenza in modo serio e scrupoloso, nel pieno rispetto dei più alti standard di sicurezza; internamente ha già intrapreso una serie di misure volte e minimizzare il rischio, informando prontamente i proprio lavoratori sulla situazione e imponendo a quest’ultimi una serie di prassi e comportamenti cui attenersi, sulla base di protocolli redatti dall’Istituto superiore di Sanità nonché dalle disposizione imposte dal DPCM 8 marzo 2020, DPCM 11.03.2020 e DPCM 26.04.2020.

Al fine di contenere il rischio di contagio da Coronavirus – Covid 19 siamo a comunicarvi che l’accesso ai genitori e/o visitatori e/o clienti e/o personale ditte esterne e/o manutentori alla sede di Acireale (CT), è regolato dalle seguenti norme:

• Limitare la presenza presso la sede alle sole attività improrogabili oppure non effettuabili da remoto. Per tutte le altre, preferire modalità alternative: telefonate, email, ecc.
  • Si prega di non presentarsi se si presentano sintomi influenzali o respiratori.
  • È obbligatorio prima di accedere avvisare all’arrivo (presentarsi al citofono esterno e/o telefonata, ecc…);
  • L’ Ingresso e l’uscita dalla struttura è attestata, nel rispetto della privacy, dal registro delle presenze.
  • Durante la permanenza presso i locali della Scuola e luoghi di pertinenza è obbligatorio mantenere una distanza minima di 1metro con il personale interno e rispettare le norme igieniche previste dai protocolli redatti dall’Istituto superiore di Sanità per tutta la durata della permanenza presso gli spazi della scuola. Si prega di presentarsi già muniti di mascherina a norma. Se ciò non sarà possibile, vi sarà data una mascherina in dotazione al momento dell’ingresso;
  • L’azienda si riserva di non autorizzare l’ingresso ai soggetti che presentino sintomi.

Grazie per la collaborazione

Acireale, 01/09/2020