INFORMATIVA – Ripresa delle attività a settembre 2020 – BAMBINI FRAGILI – segnalazioni eventuali patologie

Alle famiglie e a tutto il personale

Gentili genitori,
al fine di predisporre l’avvio del prossimo anno scolastico e di approntare quanto necessario, si chiede, come dal Protocollo di Sicurezza del MI del 06/08/2020, c.8 , ove ritenuto necessario, di segnalare eventuali patologie.

In particolare, rispetto ai rischi legati alla pandemia da Covid-19, nell’ambito di una generale riconsiderazione della sicurezza dei bambini, un’attenzione particolare va indirizzata a quelli più vulnerabili, che potrebbero necessitare di protezioni maggiori. Il riferimento non è soltanto a condizioni collegate a certificazioni Legge 5 febbraio 1992, n. 104.

Un esempio per tutti potrebbe essere quello degli allievi allergici alle sostanze a base alcolica o alle diluizioni di ipoclorito di
sodio, indicate per la pulizia e la disinfezione degli ambienti. Pertanto, le SS.LL., in caso siano a conoscenza della sussistenza di particolari condizioni di rischio per il/la proprio/a figlio/a, da ricondursi alla pandemia da Covid-19 ed alle relative misure di contrasto comunemente adottate, sono invitate a segnalarle alla scuola tramite la modulistica, corredata di certificazione medica, esclusivamente all’indirizzo mail: info@scuolamaternalacoccinella.it.

Acireale, 01/09/2020

LA DIRETTRICE